. . . . viene costituito nell’autunno del 2011 ed è formato da un gruppo di persone per lo più non residenti nel paese ma che da decenni lo frequentano durante i periodi di ferie, vacanze, week end e che sentono esserne parte integrante.

Gli aderenti al gruppo sono tutti legati a Piazzatorre dalla passione per il territorio che lo circonda e per le bellezze naturali e paesaggistiche.

Sono pertanto sensibili alla tutela ambientale ed interessati al progetto attivato dall’amministrazione comunale (certificazione ambientale ISO 14001).

Per questo il gruppo vorrebbe partecipare attivamente e positivamente alla formulazione di proposte utili al rilancio turistico ed ambientale, fattibili, sia nel senso strutturale che di intrattenimento.

Al fine di raggiungere questo obiettivo, il comitato intende attivare un dialogo con l’amministrazione comunale alla quale presentare proposte in tema ambientale e turistico orientate a:

1° - valorizzare al meglio il potenziale naturalistico nel rispetto dell’ambiente con interventi semplici, anche economicamente non impegnativi (come per esempio la creazione di una rete di sentieri facilmente percorribili anche da persone anziane):

2° - organizzare attività aggreganti per i turisti e non, per giovani ed anziani con lo spirito di utilizzare bene il tempo libero.

Le vacanze sono per tutti l’opportunità di riposare, ricrearsi, fare sport, ma anche di poter accrescere il proprio bagaglio di esperienze, conoscenze, relazioni

Gestendo bene queste attività, si può certamente fidelizzare il turista.

il Comitato

"Amici di Piazzatorre"

la nostra CLIP

© 2016  copyright by Amicidipiazzatorre  Proudly created with Wix.com

Chi siamo

Iscriviti agli Aggiornamenti

Congrats! You're subscribed.